Condizioni Generali

CONDIZIONI GENERALI DEL CONTRATTO DI SUBLOCAZIONE

La NICE VACATION S.R.L. numero di iscrizione al Registro delle Imprese AP – 263211, Partita iva / Codice Fiscale 02413380441 con sede in San Benedetto del Tronto (AP), in Corso Mazzini n.249, di seguito denominata “sublocatore”

PREMESSO

          Che con contratto di locazione ad uso abitativo per finalità turistiche ex art. 53 d.lgs. 79/2011 (Codice del Turismo) ha acquisito la disponibilità dell’immobile oggetto di prenotazione on line, al fine di sublocarlo al cliente finale agli stessi fini turistici;

          che intende disciplinare le modalità dell’accordo, il contenuto e l’esecuzione del contratto attraverso le seguenti clausole – condizioni generali di contratto di sublocazione a fini turistici;

          che il subconduttore/cliente finale dichiara di aver preso visione delle seguenti condizioni di contratto. Il sistema infatti non consente la prenotazione senza prima aver cliccato il relativo link e che, lette con attenzione, le ritiene eque e le accetta integralmente, tanto premesso

DISPONE QUANTO SEGUE

1. Le premesse fanno parte integrante delle condizioni generali di contratto e costituiscono contenuto normativo ed obbligatorio per le parti.
2.SUBLOCAZIONE A FINI TURISTICI. L’immobile è concesso in sublocazione per esclusive finalità turistiche per la durata ed al canone (prezzo del soggiorno) stabiliti nella prenotazione on line, che fa parte integrante delle presenti condizioni generali anche per l’esatta individuazione dell’immobile, ivi meglio descritto.
3.DIVIETO DI SUBLOCAZIONE. E’ fatto tassativo divieto al subconduttore di sublocare l’immobile oggetto del contratto o di concederlo a terzi in comodato, uso o altrotitolo.
4.SUBLOCAZIONE NON PROROGABILE. Data la sua natura a fini turistici transitori, il presente contratto cesserà alla scadenza, intendendosi sin da ora disdetto alla data di fine soggiorno.
5.CONDIZIONE DI EFFICACIA. Il presente contratto di sublocazione sarà efficace ad ogni effetto di legge solo dopo che il subconduttore/cliente avrà provveduto a effettuare il pagamento dell’intera somma relativa alla caparra entro e non oltre 72 ore dall’avvenuta conferma di disponibilità da parte della Nice Vacation S.r.l.. Decorsi tali termini, la prenotazione si considera annullata senza l’obbligo da parte della Nice Vacation S.r.l. di avvisare in alcun modo il subconduttore. Il subconduttore ha l’obbligo di inviare la ricevuta del bonifico con un’email all’indirizzo info@nicevacation.it indicando il nome e cognome utilizzato per la prenotazione e il numero della prenotazione presente nel riepilogo prenotazione.
6.SALDO DEL CANONE. Il saldo dell’intero importo della sublocazione dovrà avvenire al momento esatto della consegna delle chiavi dell’immobile tramite pagamento con bonifico bancario visibile in tempi utili o contanti. Il mancato integrale pagamento all’arrivo nella struttura costituisce condizione risolutiva dell’accordo raggiunto con la prenotazione on line e del presente contratto, con diritto del locatore Nice Vacation srl di non consegnare le chiavi e, dunque, l’immobile, al conduttore, e di richiedergli l’intero prezzo del soggiorno, costituendo il pagamento anticipato un elemento essenziale del contratto. Di conseguenza è nel diritto di Nice Vacation srl concedere a terzi l’appartamento “nonsaldato”.
7.PAGAMENTO NON RIMBORSABILE, RECESSO E DISCIPLINA DELLA CAPARRAIn caso di recesso anticipato del subconduttore dal contratto di sublocazione in corso, la caparra versata non gli verrà in ogni caso restituita. Se, per qualsiasi motivo, durante il rapporto di sublocazione, il subconduttore dovesse rilasciare l’immobile anticipatamente rispetto alla scadenza, questi non avrà diritto a nessun rimborso per il periodo non goduto. Qualora il recesso venisse comunicato alla Nice Vacation S.r.l. almeno 30 giorni prima dell’inizio del soggiorno, detto recesso comporterà la perdita della sola caparra; è prevista la possibilità di effettuare un cambio data nella stagione in corso, sulla base delle disponibilità e condizioni presenti sul sito www.myhocasa.it. Oltre tale termine, il subconduttore dovrà corrispondere la somma pattuita per l’intero importo che, per espressa pattuizione, è da considerare non rimborsabile, costituendo, pertanto, pagamento anticipato dell’intero periodo di sublocazione.
 
8.PRESA IN CONSEGNA E RITARDO. E’ obbligatorio avvisare il servizio clienti Nice Vacation nel caso in cui l’appartamento non venisse preso in consegna nel giorno stabilito nella prenotazione. La Nice Vacation ha l’obbligo di tenere riservato l’immobile locato per le 24 ore successive alla data ed ora di arrivo indicata nel contratto. Se non è specificato un orario, le 24 ore scadranno alle ore 9:00 del giorno successivo. In caso di mancata presa in consegna delle chiavi entro e non oltre le 24 ore successive, la caparra versata dal subconduttore si intende integralmente persa e vi è altresì l’obbligo in capo ad esso di corrispondere la somma pattuita per l’intero soggiorno. In caso di non disponibilità dell’appartamento o di inadempienza contrattuale da parte della società Nice Vacation S.r.l., verrà restituita l’importo della caparra ovvero verrà offerto al subconduttore un appartamento equivalente o superiore alle medesime condizioni economiche definite nel riepilogo della prenotazione.
9.NUMERO DI OSPITI ED ANIMALI. E’ vietato soggiornare con un maggior numero di ospiti rispetto a quelli previsti dall’appartamento preso in locazione. Nice Vacation S.r.l., per mezzo dei suoi collaboratori, si riserva il diritto di controllare l’effettivo numero di ospiti che occuperà l’appartamento oggetto di sublocazione. In caso di riscontro di un numero superiore rispetto a quello indicato dal subconduttore nella prenotazione, è previsto un supplemento di € 100,00 (euro cento/00) per ogni persona aggiuntiva, che il subconduttore sarà tenuto a corrispondere al locatore. Gli animali domestici sono ammessi solo se preventivamente comunicati dal subconduttore e con l’approvazione da parte di Nice Vacation, poiché non tutti gli appartamenti sono idonei ad accoglierli, previa di supplemento di Euro 30. Tutti gli ospiti sono tenuti altresì ad osservare le regole condominiali generalmente vigenti, in particolar modo le norme relative alla quiete durante le ore del pomeriggio (dalle 14.00 alle 16.00) e della notte (dalle 00.00 alle08.00).
10.CAUZIONE E DANNI. A garanzia della buona conservazione degli appartamenti e degli oggetti in essi inclusi, alla consegna delle chiavi il conduttore è obbligato a versare una cauzione oscillante, in base al tipo di appartamento, da € 100,00 a € 200,00 in contanti. L’appartamento deve essere lasciato privo di immondizia o qualsiasi rifiuto. Il subconduttore si impegna a restituire l’appartamento nello stesso stato in cui gli è stato consegnato al momento del check-in e a segnalare tempestivamente al sublocatore eventuali danni, problemi, malfunzionamenti, ammanchi di utensili o altro. Nice Vacation provvederà alla riparazione nel più breve tempo possibile, sempre compatibilmente alla reperibilità di materiale e personale tecnico. Il deposito cauzionale sarà svincolato contestualmente alla riconsegna delle chiavi, al rilascio dell’immobile da parte del subconduttore, nei tempi e nelle modalità previste dal circuito di riferimento, previa verifica dell’appartamento da parte dello staff Nice Vacation. Potrà essere decurtato un importo pari alla stessa cauzione preautorizzata per il rimborso di eventuali danni arrecati o di qualsiasi altro danno arrecato all’immobile o agli oggetti o impianti in esso contenuti, sempre salvo l’eventuale maggior danno. Il sublocatore si riserva il diritto di contattare il subconduttore, anche dopo la sua partenza, per esercitare i diritti di cui alla presente clausola.
11.PREZZI E DOTAZIONI DEGLI APPARTAMENTI. I prezzi del listino sono per appartamento e si intendono per soggiorno. Tutti gli appartamenti sono completamente arredati, dotati di acqua calda e fredda e corrente elettrica, forniti di stoviglie di base, cucina o angolo cottura, TV e frigorifero. L’ascensore, la lavatrice, la lavastoviglie , il wifi, il ferro da stiro, l’aria condizionata e gli altri optional sono presenti, solo se specificati nella scheda dell’appartamento
12.ESONERO DA RESPONSABILITA’. 12.1 Il subconduttore esonera la Nice Vacation S.r.l. da qualsiasi responsabilità per eventi che dovessero verificarsi durante il soggiorno non riconducibili a fatto e volontà della medesima, come pure la esonera da responsabilità per eventi causati da forza maggiore che dovessero costringerla all’annullamento della prenotazione, in sua facoltà. 

12.2 La Nice Vacation S.r.l. non risponde altresì di eventuali furti e danni subiti dal subconduttore durante il soggiorno non essendovi alcun affidamento in custodia di beni di alcun tipo.
Non risponde altresì dell’eventuale smarrimento di oggetti lasciati o dimenticati nell’appartamento alla partenza. Il subconduttore esonera illimitatamente Nice Vacation srl da responsabilità inerenti gli eventi di cui al punto 12.2 assumendo su di sé ogni responsabilità ed onere di diligenza ed accortezza riguardo alla custodia di tutti gli oggetti introdotti nell’appartamento sublocato.

12.3 il Subconduttore riconosce ed accetta che, riguardo ad eventuali disservizi elencati di seguito, Nice Vacation srl avrà una responsabilità limitata a quanto espressamente quivi pattuito e cioè: a) riguardo ad eventuali malfunzionamenti o mancato funzionamento in toto dei condizionatori d’aria e dell’impianto dell’acqua calda, fermo restando l’impegno ad eliminare l’inconveniente nel più breve tempo possibile.

13.ORARI DI ARRIVO E DI PARTENZA. Alla consegna delle chiavi e saldo della sublocazione, il subconduttore dovrà esibire il documento di riconoscimento proprio e degli altri ospiti. Gli appartamenti saranno messi a disposizione dalle ore 14.30 alle ore 20.00 del giorno dell’arrivo (per il ritiro delle chiavi verrete contattati dal servizio accoglienza Nice Vacation) e dovranno essere liberati entro e non oltre le ore 10.00 del giorno di partenza, senza immondizia o rifiuti e i mobili al loro posto. Le chiavi saranno riconsegnate come indicato dallo staff. In caso di arrivo ad un orario precedente le ore 14.30, può essere consentito il check-in anticipato, previa comunicazione telefonica o telematica, in base alla disponibilità dell’appartamento. Qualora l’arrivo dovesse invece subire dei ritardi, è obbligatorio avvertire lo staff dell’accoglienza Nice Vacation S.r.l. ai numeri di riferimento indicati nell’email di informazioni ricevuta prima dell’arrivo. 
14. FORO COMPETENTE. Per qualsiasi controversia dovesse sorgere in ordine all’esecuzione ed alla interpretazione del presente contratto, viene tra le parti convenuta la competenza esclusiva del Foro di Ascoli Piceno.
15. INFORMATIVA PRIVACY. Il subconduttore dichiara di avere letto l’informativa Privacy che Nice Vacation srl ha pubblicato nel sito ai sensi degli artt. 13 e 14 Gdpr, e che disciplina la Privacy e la Cookie Policy del sito web.


Il subconduttore dichiara di aver preso piena e consapevole visione delle obbligazioni tutte precisate nelle sopracitate clausole, ed in particolare di accettare espressamente e per una seconda volta in modo specifico, dopo aver letto le Condizioni Generali di Contratto, ai sensi a per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del codice civile, le seguenti clausole: Art. .5 (condizione di efficacia); Art. 6 (saldo anticipato del canone e conseguenze del mancato pagamento) , Art. 7 (pagamento non rimborsabile); Art.. 8 (mancata presa in consegna dell’appartamento nei termini e conseguenze sul pagamento); Art. 12 (esonero da responsabilità); Art. 12.3 limitazione di responsabilità: Art. 12.4 rinuncia a maggiori diritti; Art. 14 Foro competente, accettandole espressamente ed individualmente